È attualmente in discussione una proposta per risolvere le problematiche relative alle letture effettive dei consumi da parte dei contatori energetici. Leggi il documento allegato e contattaci per aderire.

Disservizio E-Distribuzione su rilevamento consumi e potenza prelevata
Disservizio E-Distribuzione su rilevamento consumi e potenza prelevata

Sempre più frequenti i pagamenti doppi del Cmor, pagato sia al nuovo fornitore che alla società di recupero crediti incaricata dal precedente fornitore. Contattaci per risolvere

Recupero delle accise pagate e non dovute sull'utilizzo del gas metano per la produzione

Questa tematica riceve ampio spazio e dettagliati approfondimenti. Il 90% delle imprese italiane sostiene interamente il costo delle accise sul gas metano impiegato nelle proprie operazioni. È importante sottolineare che non è necessario cambiare fornitore per ottenere un rimborso di questi costi. In media, le accise pagate senza dovuto raggiungono i 0,135 euro per ogni metro cubo di gas utilizzato. La matematica è semplice: per ogni 1.000 metri cubi di gas consumati, le aziende affrontano una spesa superflua di 135 euro.

Prendiamo, ad esempio, una struttura ricettiva che utilizza 10.000 metri cubi di gas all'anno; questo si traduce in un costo ingiustificato di circa 1.350 euro all'anno. Contattandoci, è possibile recuperare le somme pagate in eccesso per le accise negli ultimi 24 mesi.

Per non parlare poi di aziende più grandì dove abbiamo registrato esborsi non docuti per circa 20.000 euro mensili. Contattaci per risolvere